Graphiservice, sorta nel 1988 come centro di prestampa, all’inizio degli anni Novanta ha inserito al proprio interno un nucleo redazionale di elevata competenza, arricchendo la propria offerta con la creazione di un gruppo di lavoro dedicato all’area del web (servizi a valore aggiunto), alla gestione di contenuti multimediali e alla produzione multicanale. Questa organizzazione complessa, in grado di offrire soluzioni innovative nel governo della filiera attraverso una struttura flessibile e modulare, rappresenta un vero e proprio sistema integrato in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’editoria.

Graphiservice può vantare una proficua collaborazione con gli Editori Laterza, sia nell’ambito della saggistica che della scolastica, con una pressoché totale copertura del fabbisogno del committente dal punto di vista redazionale e tecnologico. Questa fondamentale esperienza ha permesso a Graphiservice di collaborare alla realizzazione di opere edite da importanti gruppi editoriali quali RCS, L’Espresso e Il Sole-24 Ore, con Palumbo Editore per opere scolastiche e riviste, nonché con amministrazioni ed enti locali per pubblicazioni relative a eventi destinati al grande pubblico (tra i quali il Festival dell’Economia di Trento e il Festival del Diritto di Piacenza).
Graphiservice, infine, nel 1997 ha dato vita a una sigla editoriale (Edizioni B.A. Graphis) che nell’arco di un decennio ha generato un catalogo di oltre 280 titoli destinati al mondo dell’Università.